5 gennaio 2014

Eric Steckel - Dismantle the Sun ( 2012 ) La consacrazione di un grande talento.



Da ragazzo prodigio a musicista completo e maturo in pochi album, un nuovo grande protagonista nel panorama rock/blues internazionale.

Eric Steckel debutta giovanissimo con un live ad appena 11 anni e pochi anni dopo si esibisce insieme al grande John Mayall e i suoi Bluesbreakers durante un trionfale tour in Scandinavia.
La crescita creativa e il consenso di pubblico, critica e colleghi illustri vanno di pari passo, tanto che condivide i palchi di tutto il mondo con artisti leggendari come Johnny Winter e Gregg Allman.


La maturazione compositiva arriva con gli ultimi due album, Milestone e soprattutto Dismantle the Sun, il lavoro della definitiva consacrazione a livello mondiale e premiato da pubblico e critica come uno degli album piu belli e interessanti del 2012.

Un lavoro di eccellente fattura e di grande impatto, con stupende ed energiche tracce rock/blues alternate a suggestive ballate in chiave soul, in cui esibisce la strepitosa tecnica e creatività chitarristica con graffianti e incisivi riff, affiancato da una eccellente band.
Uno dei musicisti rock/blues della nuova generazione sicuramente piu interessanti e promettenti.

Consigliato !




Nessun commento:

Posta un commento