28 luglio 2012

Rusted Pearls & The Fancy Free - Roadsigns ( EP - 2012 ).


Ancora una volta il panorama rock italiano, quello vero e genuino ben lontano dalle vetrine false e patinate dello show business, si dimostra ricco di sorprese e di musicisti davvero in gamba, e a conferma di tutto ciò ecco Roadsigns,  l'EP di debutto dei Rusted Pearls & The Fancy Free, eccellente quartetto friulano che si presenta con un mini album di debutto davvero interessante e di grande impatto e atmosfera.

I Rusted Pearls & The Fancy Free ci offrono 6 tracce contraddistinte da un sound graffiante e accattivante ricco di atmosfere rock/blues, con chitarre grintose e vibranti ma al tempo stesso capaci di offrire ottime ballate tipiche dell'american sound a cui il loro stile musicale fa certamente riferimento, e salta subito all'orecchio il chiaro riferimento ad artisti del calibro di Tom Petty, Rolling Stones, Black Crowes, ecc... ma sempre con uno stile personale e ben definito a cavallo tra tradizione e moderne sonorità.

In sostanza un ottimo debutto per una band davvero interessante e da seguire con attenzione.

Ringrazio Andrea Mauro e tutta la band per la preziosa collaborazione.

Rusted Pearls & The Fancy Free :
Dario Snidaro - guitar, vocals
Andrea Mauro - guitar, slide guitar
Massimo Mattiussi - drums
Marco Fabro - bass
http://www.reverbnation.com/therustedpearls





2 commenti:

  1. ottima proposta, molto interessante, non mi resta che approfondire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea, mi fa molto piacere ricevere commenti simili ( in particolare da esperti come te ^_^ ) , e mi fa piacere soprattutto per le band segnalate.
      Grazie e alla prossima !

      Elimina